Archivio della categoria: Preparazione ad esami

Corso di lingua per superare l’esame. Preparazione ad esami di certificati internazionali per certificare il tuo livello di lingua

Dove seguire i corsi ielts londra

scuola di inglese londra lsi hampstead

scuola di inglese londra lsi hampstead

E’ possibile aseguire i corsi di lingua inglese presso la scuola di lingua a Londra che si trova ad Hampstead. Il centro linguistico offre a disposizione delgi studenti la biblioteca, la sala comune e la possibilità di accedere ad Internet. Sono disponibili diversi tipi di corsi tra cui quello per professionisti, quello basato sulle lezioni private per personalizzare il soggiorno studio. Invece tra le varie tipologie di preparazione agli esami internazionali è possibile seguire quella Toeic, Toefl o Ielts. L’obiettivo dei corsi di lingua è quello di migliorare il livello di inglese, la grammatica e la comprensione orale. Gli insegnanti dei corsi di inglese a Londra sono tutti madrelingua qualificati.

Perché scegliere questa scuola

Scuola di lingua LSI London Hampstead

scuola inglese lsi londra

scuola inglese lsi londra

Iil corso Ielts a Londra è stato pensato per migliorare le capacità linguistiche e per migliorare lingua inglese. I professori del centro linguistico a Londra Hampstead basano le lezioni su temi attuali e coinvolgenti.

Cosa include il Soggiorno studio a londra

La preparazione esame ielts a Londra è composta dal Corso di lingua inglese da 30 lezioni svolte in classi internazionali. L’IELTS è riconosciuto a livello internazionale ed apprezzato dalle aziende. Per iscriversi occorre avere un livello minimo alto intermedio.

Perché scegliere questo corso

corso-di-inglese Ielts-lsi

corso-di-inglese Ielts-lsi

Il corso ielts a Londra è un ottima soluzione per migliorare il proprio livello di inglese ed ottenere la certificazione internazionale. Durante il corso fai pratica principalmente sulle 4 abilità listening, reading, writing and speaking, come organizzare la preparazione all’esame e cosa aspettarsi come domande e argomenti di esame.

“Ho fatto un corso di inglese ielts a Londra per 6 mesi ed ho soggiornato presso una famiglia. Londra è una stupenda città ed è ideale per imparare l’inglese. Impossibile annoiarsi ed incontrate sempre persone gentili e disposte ad aiutarvi pure se non avete un inglese perfetto. Se volete notare progressi con il vostro inglese dovete parlare il più possibile. La scuola è vicino il centro di Londra. I corsi sono come in qualsiasi altra parte ma gli insegnanti sono fantastici e disponibili a rispondere alle domande degli studenti e aiutarti al meglio delle loro possibilità.

Esame Ielts

Preparazione ad esame Ielts

Se decidi di intraprendere un percorso di studio o di lavoro all’estero in un paese anglofono, la prima cosa da fare è quella di dimostrare la conoscenza della lingua inglese. Per certificare il tuo livello di lingua hai la necessità di conseguire l’esame Ielts. L’esame IELTS (International English Language Testing System) è quel test che certifica il livello di lingua Inglese. L’esame Ielts è composto da 4 prove. La prova Listening detta prova di ascolto , lo studente ascolta per circa 40 minuti una registrazione. La prova Reading che dura 1h circa, in questo caso lo studente deve leggere un testo e rispondere alle domande attinenti al testo. Writing lo studente dovrà scrivere 2 testi. Speaking , per con cludere la prova basata sulla conversazione orale, free-conversation di circa 12 minuti. Dopo due settimane i risultati del test saranno spediti all’indirizzo fornito con l’assegnazione del punteggio.

Quali sono i punteggi Ielts:

Quadro Comune Europeo Cambridge ESOL IELTS Exam
C2 CPE 8,0 +
C1 CAE 7 – 8,0
B2 FCE 5 – 6,9
B1 PET 4 – 4,9
A2 KET 3 – 3,5
A1 2 – 2,5

Quando fare l’esame Ielts

Le date dell’ esame Ielts sono esposte ad inizio anno indicando le disponibilità durante i periodi dell’anno. Prima di conseguire il test Ielts viene seguito un corso di preparazione ad esame, presso una scuola di lingua inglese accreditata British council con durata consigliata 8 settimane, in modo da poterti preparare in modo corretto al superamento dell’esame. Chi non ha a disposizione 8 settimane è possibile la soluzione del corso a casa dell’insegnante basato su lezioni individuali per ottimizzare i tempi di studio. Tra le mete più gettonate di studio all’estero è disponibile la scuola di lingua a Londra oppure la scuola di inglese a Brighton. E’ possibile conseguire l’esame Ielts anche su altre destinazioni in inghilterra o in altri paesi come l’ Irlanda o l’ America. E’ possibile sostenere l’esme Ielts in oltre 120 paesi nel mondo iscrivendosi fino a 2 settimane prima della data di inizio al costo di 218€ circa.

Perchè sostenere l’esame Ielts

Le università all’estero richiedono il certificato Ielts per accedere ai corsi. Nel mondo lavorativo molte aziende richiedono la certificazione Ielts. L’ielts ha validità di 2 anni e per rinnovare la certificazione dovete sostenere nuovamente l’esame. Nel momento in cui fate l’orale cercate di essere il più semplici possibili, poichè gli esaminatori analizzanno la vostra grammatica e non i vostri contenuti.