vacanza studio a Londra

Vacanza Studio Londra in college o in famiglia

Vacanza studio Londra

Vacanza studio Londra

Numerosi studenti frequentano una vacanza studio a Londra, per migliorare il livello di inglese durante il periodo estivo ma fare un’esperienza di vita in Inghilterra. Londra è considerata la capitale europea della lingua inglese, dell’arte e della moda, delle tendenze, non solo oggi ma sin dai famosi anni ’60, e ha affascinato e affascina studenti giovani e adulti di ogni Paese da sempre.

Cos’è una vacanza studio?

soggiorni_linguistici_per_ragazzi_campus

soggiorni_linguistici_per_ragazzi_campus

I soggiorni linguistici a londra hanno una durata solitamente di 2 settimane. Durante Il soggiorno studio gli studenti seguono 20 lezioni di inglese a settimana, il pomeriggio si svolgono attività extra-scolastiche di diverso tipo suddivese per fascia di età. Tra le varie attività ricordiamo le visite guidate ai musei, e le varie città limitrofe oltre alle attività sportive come il tennis, calcio, nuoto, pallavolo, e alcune attività serali come teatro, quiz night, karaoke e così via. Gli obiettivi principali delle attività piacevoli sono: dare la possibilità agli studenti di mettere in pratica in modo attivo e interattivo le parole apprese durante le lezioni in classe, parlare tutto il giorno in inglese e conoscere nuove persone provenienti da tutte le parti del mondo.

Per chi sono le vacanze studio a Londra?

Le vacanze studio sono per studenti con età dai 14 ai 18 anni. Esistono anche vacanze studio per adulti ovvero maggiori di 18 anni fino ai 30 anni con un programma di lezioni e di attività adeguato.

Quando si svolgono le vacanze studio a Londra?

La vacanza studio si effettua durante il periodo estivo che va da inizio Luglio a metà Agosto. Le date di partenza variano poichè  dipende dalle strutture  che ospitano il soggiorno linguistico, e solitamente si parte il sabato o la domenica. Lle lezioni invece si svolgono dal lunedi al venerdi.

Quando devo prenotare?

viaggi_studio_college_londra

viaggi_studio_college_londra

E’ possibile inziare ad effettuare l’iscrizione da Dicembre e poter prenotare anche il volo aereo. Solitamente è consigliato prenotare il soggiorno studio in anticipo in modo da poter trovare la disponibilità in diversi college e poter scegliere tra i vari programmi di studio ed attività. Prenotando la vacanza studio a londra in ritardo si rischia di prenotare un programma costoso o non adatto alle proprie esigenze poiché potrebbe essere l’unico su cui sono rimasti posti disponibili. Invece, riuscendo a prenotare in anticipo si risparmierebbe sul costo del volo aereo , che si sa, sotto data è molto più caro.

Quanto costa una vacanza studio a londra

Il prezzo di una vacanza studio è intorno ai 1000€ a settimana, che comprende il Corso di inglese da 20 lezioni a settimana minimo differenziati per livello di lingua inglese, alloggio a scelta tra la famiglia, college o residence in pensione completa Assistenza locale, Supervisione 24h su 24 per studenti minorenni, Programma di attività e sport pomeridiani e/o serali inclusi ed escursioni nel fine settimana.

 

Giannotta Andrea

Giannotta Andrea

Blogger at freelance at studio all'estero at studio all'estero
Copywriter, giornalista e scrittore freelance con la passione del Web Marketing e della Comunicazione, mettere a disposizione un punto di ritrovo per chi si occupa di comunicazione sul web.
Giannotta Andrea

Latest posts by Giannotta Andrea (see all)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*